Fandom

Resident Evil Wiki

Licker

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Licker.jpg

Un normale Licker

I Licker (il cui nome scientifico, nel romanzo di S.D. Perry, sarebbe Re3) sono delle creature introdotte in Resident Evil 2. Si tratta di una ulteriore mutazione degli Zombie causata dal processo del V-ACT. Infatti così come lo Zombie continua a mutare in un Crimson Head, quest'ultimo continua a mutare in un Licker. In Resident Evil: Outbreak, comparve per la prima volta un Crimson Head nel mezzo della trasformazione in Licker, denominato Suspended. In Resident Evil 5 viene introdotta una sottospecie del Licker, creata dalla Tricell, chiamata Licker β. Il nome Licker gli venne affibbiato dagli agenti del Raccoon Police Department.

Caratteristiche Modifica

A causa della mutazione, gli Zombie assumono un aspetto più animalesco che umano, e hanno un incremento della massa muscolare. A causa di ciò, i Licker perdono completamente la pelle e la loro muscolatura rimane esposta, così come il cervello che è ben visibile fuori dal cranio. Le loro zampe presentano degli enormi ed affilatissimi artigli, con i quali riescono a scalare i muri e rimanere appesi ai soffitti. Grazie alla loro muscolatura sviluppata, i Licker sono molto agili, e riescono ad effettuare grandi balzi e a muoversi molto più agilmente degli Zombie. Nonostante le varie migliorie, queste creature hanno anche un difetto, ovvero la mancanza totale della vista, che viene però compensata con un acutissimo udito. La loro caratteristica principale è la lunghissima lingua che possono estendere per attaccare i nemici, e così potente da riuscire a trapassare la carne delle loro vittime. Essendo molto sensibili al suono, i Licker si accorgono della presenza di una persona solamente se questa emette dei rumori forti. Camminare piano è una efficace soluzione per non essere notati da queste terribili creature.

Template:Bow

Inoltre su Fandom

Wiki a caso