Fandom

Resident Evil Wiki

Lepotitsa

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Lepotitsa
Lepotitsa
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2013
Creato con:Virus-C
Scopo:Diffondere il virus
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

Il Lepotitsa era un B.O.W utilizzata nell'attentato di Tall Oaks per infettare la popolazione, compreso il presidente Adam Benford, col virus-C. Un'altra creatura venne utilizzata per tentare di assassinare gli agenti Leon S. Kennedy e Helena Harper a bordo di un aereo diretto verso la cina.

StoriaModifica

Il Lepotitsa venne utilizzato per infettare il presidente degli stati uniti e la popolazione di Tall Oaks in modo tale da prevenire che i segreti di Raccoon City venissero svelati dal presidente stesso. Leon S. Kennedy ed Helena Harper incontrarono per la prima volta una di queste creature nella Cattedrale di Tall Oaks, dopo aver sbloccato un passaggio segreto dal quale fuoriuscì l'essere. La B.O.W. cominciò subito ad infettare i sopravvissuti presenti nella cattedrale, venendo però fermata da i due agenti che la abbatterono mirando al suo punto debole. Un secondo Lepotitsa fu incontrato da i due a bordo di un aereo diretto verso la Cina. Il mostro scaturì dalla Crisalide in cui era mutato il pilota e, dopo un breve scontro, fuggì per i condotti d'areazione. Inseguendo la creatura Leon ed Helena la affrontarono nella sala bagagli, dove l'essere sprigionò il suo gas. Per evitare di finire contagiati, i due agenti aprirono il portellone d'ingresso, facendo volare via la B.O.W.. Tuttavia, la creatura aveva avuto il tempo di contagiare l'intero equipaggio.

CaratteristicheModifica

Il Lepotitsa presentava innumerevoli pori sulla pelle grazie ai quale poteva secernere del virus-C in forma gassosa. Una volta inalato, il virus mutava immediatamente la vittima in uno zombie. La parte superiore della testa poteva aprirsi rivelando una lunga lingua usata per soffocare la preda, oltre ad una massa carnosa punto debole della B.O.W..

EtimologiaModifica

Il nome "Lepotitsa" deriva da un termine serbo che significa "bella donna"

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso