Fandom

Resident Evil Wiki

Lawrence Kimbala

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Lawrence Kimbala nome in codice "Shona" è un Soldato dello United States Army Special Forces appartenente alla squadra Echo Six dell'unità Spec Ops (United States Special Operations Command) inviata a Raccoon City dal Governo per soccorrere i sopravvissuti durante l' Incidente di Raccoon City . Caroline compare in Resident Evil: Operation Raccoon City

{{{nome}}}
340px
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

BiografiaModifica

Lawrence Kimbala iniziò a studiare la medicina per la cura delle malattie nel suo paese d'origine dello Zimbabwe,che contava un numero di pazienti malati delle più svariate patologie dove grazie alla sua mente sveglia e alle sue conoscenze egli riuscì ad aiutare gli abitanti del proprio villaggio salvando molte vite e curando malattie rare. Dopo la morte del padre, egli decise tuttavia di trasferirsi in America,dove grazie ad una borse di studio assegnatagli per le sue grandi doti in campo scentifico frequenta la Harvard Medical School.

L'arruolamento nelle Forze SpecialiModifica

Una volta laureatosi Lawrence decise di frequentare la scuola Militare dove le sue grandi doti furono molto apprezzate nello studio delle Armi Batteriologiche . al termine della specializzazzione, Lawrence viene assegnato come Virologo ed esperto in armi chimiche all'unità d'elitè Echo Six dello Spec Ops ,un Comando incaricato di sorvegliare e gestire le varie operazioni speciali condotte dallo United States Army,dalla United States Air Force e dall United States Marines Corpe conducendo numerose missioni segrete in aree di guerra o meno, come operazioni antiterrorismo, antidroga, di guerra non convenzionale, di controguerriglia, di ricognizione speciale, di guerra psicologica, di azione diretta. In seguito Harley prese parte all'Operazione Desert Storm e Desert Shield all'inizio del 1991. Una volta finita la guerra del Golfo Erez si fece tatuare sul braccio la data della fine delle operazioni, per non dimenticare mai quel giorno,e i molti compagni persi durante il conflitto.

L'Incidente di Raccoon CityModifica

Il 22 Settembre del 1998 a Raccoon City ,una città situata nel Nord West Americano, nei Laboratori Sotterranei di Raccoon City a causa dallo scienziato William Birkin delle fiale di micidiale T-Virus sono andate distrutte durante una sparatoria e il loro contenuto si è riversato nelle fogne,contagiando dapprima i topi e contaminando l'impianto idrico,poi nel giro di poche ore l'intera città,dando inizio a quello che verrà successivamente rinominato L' Incidente di Raccoon City .In poco tempo l'epidemia dilaga ovunque e la città diventa un vero e proprio inferno poichè il 98% della popolazione di Raccoon City e Morta e si è trasfomata in Zombie affamati di carne umana e tutto ciò che un tempo era un trafficato contesto urbano ora non è altro che un agglomerato di edifici in fiamme e strade ricoperte da cadaveri e B.O.W. di ogni tipo.

In questo scenario apocalittico il Governo degli Stati Uniti D'America si rese subito conto che un disastro di tali dimensioni non poteva essere causato da un evento naturale,ma che cio che stava accadendo a Raccoon City non era altro che colpa della più grande e potente società farmaceutica al mondo, l'Umbrella Corporation ,che aveva sempre controllato la città e possedeva la maggior parte delle aziende pubbliche e private della città. A questo punto fu quindi deciso di inviare lo United States Army Special Forces e lo United States Marine Corps per prestare soccorso alla popolazione,inviando in città diverse unità dell'Esercito e delle [Forze Speciali]] ;Tra di queste viene inviata anche l'unità d'elitè Echo Six dello Spec Ops ,che avrà il compito oltre a soccorrere gli eventuali sopravvissuti di scoprire se effettivamente l' Umbrella Corporation sia stata colpevole di aver provocato l'incidente,raccogliendo nel caso ogni prova ed informazione del suo coinvolgimento,in modo da poterla inchiodare una volta per tutte.

Abilità ed EquipaggiamentoModifica

Non sono ancora state rese note le abilità dell' Echo Six

CuriositàModifica

  • Shona Emigra negli stati uniti dopo la morte del padre,tuttavia la sua morte non viene chiarita

Inoltre su Fandom

Wiki a caso