Fandom

Resident Evil Wiki

Laboratorio Sotterraneo di Raccoon City

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Questa voce è un abbozzo. Puoi modificarla ed espanderla seguendo le linee guida di questa wiki.
Umbrella Undreground Laboratory.jpeg

Immagine del laboratorio per lo sviluppo dei virus.

Il Laboratorio Sotterraneo di Raccoon City era un laboratorio della Umbrella Corporation destinato a sperimentazioni cliniche particolari e allo sviluppo di farmaci.[1]

Costruito sotto la superficie di Raccoon City, il laboratorio era accessibile tramite delle funivie che lo collegavano alle fogne di Raccoon City e al Centro di Ricerca della Umbrella. Disponeva inoltre di un sistema ferroviario impiegato per il trasporto di materiali che veniva usato come via d'uscita d'emergenza in caso di un'epidemia incontenibile.[2]

Storia Modifica

Il laboratorio sotterraneo fu costruito dalla Umbrella Corporation nel 1991.[3] Nel 1993 il ricercatore William Birkin fu trasferito presso questa struttura, dove continuò le ricerche sul virus G insieme alla moglie Annette.[3][4]

Resident Evil 2 Modifica

Umbrella Undreground Laboratory - Galaxie-5000.jpeg

Il Galaxie-5000 utilizzato per trasportare materiale bio-organico

Durante l'ultimazione del virus G, William viene attaccato dagli agenti della Umbrella allo scopo di rubargli i campioni di Virus. Sua moglie, Annette, sente gli spari e va a controllare cos'è accaduto. Scopre suo marito che è ferito, allora, mentre va a cercare aiuto, William, si inietta il Virus G nel braccio destro e subisce una mutazione. Dopo aver ucciso gli agenti della Umbrella, ad eccezione di HUNK, che riesce a fuggire e a recuperare almeno un campione di Virus G, William inizia a vagare per le fogne e nella centrale di polizia, dove uccide il giornalista Ben Bertolucci, mentre Annette cercherà di difendere sua figlia Sherry.

Resident Evil ZeroModifica

Per un breve momento, Rebecca Chamber si trova a vagare per il laboratorio, completamente intatto, dove viene attaccata dal Proto Tyrant.

Note Modifica

  1. Base di ricerca sotterranea (file)
  2. Manuale sicurezza lab.
  3. 3,0 3,1 N. 01 Storia di RESIDENT EVIL
  4. INSIDE OF BIOHAZARD THE DARKSIDE CHRONICLES, pagina 23.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso