Fandom

Resident Evil Wiki

Keith Lumley

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Keith Lumley
Keith Lumley.jpg
Informazioni biografiche
Occupazione:Operativo della BSAA
Stato:Vivo
Caratteristiche fisiche
Sesso:Uomo
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

Keith Lumley è un agente della BSAA che ha servito presso il ramo europeo dell'organizzazione col nome di "Grinder".

Aeroporto di Valkoinen MokkiModifica

Nel 2005, Keith, assieme al suo compagno Quint Ketcham, venne mandato in missione da Clive O'Brian all'Aeroporto di Valkoinen Mokki per infiltrarsi ed investigare sulla base della Veltro. Una volta all'interno, i due visionarono le registrazioni di sorveglianza, vedendo un aereo venire attaccato da degli Hunter e precipitare e vedendo un agente della Veltro morire per opera di un Farfarello, un nuovo tipo di Hunter in grado di mimetizzarsi per diventare invisibile. Dopo aver ottenuto una particolare chiave elettronica per accedere ai dati del computer dell'aereo precipitato, i due agenti si recarono al sito dello schianto, già visitato da Chris Redfield e Jessica Sherawat.

Attorno ai rottami del velivolo incontrarono parecchi altri Farfarello e diversi Fenrir e dopo aver sconfitto tutte le creature utilizzarono la chiave per accedere al computer di bordo, comunicando al quartier generale della BSAA la presunta posizione della Queen Zenobia, con a bordo Jill Valentine e Parker Luciani, permettendo così ad O'Brian di mandare Chris e Jessica in missione di recupero.

Quint e Keith tornarono all'aeroporto per utilizzare il computer lì presente e Keith fu costretto a coprire le spalle a Quint affrontando un'orda di Farfarello, Fenir e comuni Hunter. Dopo aver sconfitto le B.O.W., Quint riuscì a mettere assieme i dati ricavati, realizzando che in realtà l'architetto dietro il ritorno della Veltro era O'Brian stesso, che progettava di utilizzare lo stratagemma per far compiere una mossa falsa a Morgan Lansdale ed incriminarlo.

Improvvisamente un attacco aereo colpì l'aeroporto con Quint e Keith ancora all'interno, ma nel finale viene mostrato che i due sopravvisseroe che successivamente Keith venne assegnato come leader del ramo dell'Africa dell'Est della BSAA.

GameplayModifica

Keith è un personaggio giocabile nella Modalità Raid. Il suo attacco fisico è una combo effettuata colpendo l'avversario con i suoi coltelli Kukri. Se caricata del tutto, effettuerà tre colpi con i coltelli, altrimenti ne effettuerà due soltanto.

Resident Evil.netModifica

Keith è una figura ottenibile nel diorama di Resident Evil.net, sblocabile come ricompensa casuale utilizzando una carta Genesis.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso