Fandom

Resident Evil Wiki

Joseph Frost

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Joseph Frost
Joseph frost.jpg
Nome giapponese:フォレスト・スパイヤー
Informazioni biografiche
Data di nascita:1971
Data di morte:24 luglio 1998
Occupazione:Omni Man e addetto alla manutenzione dei veicoli della squadra S.T.A.R.S. Alpha
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Altezza:179 cm
Peso:72,3 kg
Gruppo sanguigno:B
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil
[Fonte] · [Modifica]

Joseph Frost era un membro della squadra S.T.A.R.S. Alpha, dove svolgeva il ruolo di OM (Omni Man).[1] Era un esperto di armi da fuoco e si occupava principalmente della manutenzione dei veicoli della squadra.[1][2] Indossava sempre una bandana rossa e il suo carattere allegro aiutava a tenere alto il morale della squadra, ma tendeva ad agire impulsivamente durante le situazioni di pericolo.[1][2] Durante le missioni era l'unico membro della squadra Alpha ad essere equipaggiato con una videocamera.

Biografia Modifica

L'incidente della villa Modifica

Il 24 luglio 1998 Joseph fu inviato insieme alla squadra Alpha sui Monti Arklay per indagare sulla scomparsa della squadra Bravo. Durante le indagini gli agenti della squadra Alpha si imbatterono nell'elicottero distrutto della squadra Bravo e, al suo interno, Joseph trovò il cadavere del pilota Kevin Dooley.

Poco dopo, mentre perlustrava l'area insieme ai suoi compagni, Joseph fu attaccato da un branco di Cerberus. Jill Valentine assistette alla scena ma, paralizzata dal terrore, non riuscì a salvare il suo compagno, che venne sbranato vivo dalle creature. Joseph fu il primo e unico membro della squadra Alpha a perdere la vita.

Dietro le quinte Modifica

Il nome del personaggio, scelto da Hideki Kamiya, è un omaggio a Joseph Joestar, uno dei protagonisti del manga Le bizzarre avventure di JoJo.[3]

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 1,2 Resident Evil Archives, pagina 135.
  2. 2,0 2,1 Libretto di istruzioni di Resident Evil: Deadly Silence, pagina 44.
  3. Post di Hideki Kamiya su Twitter.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso