Fandom

Resident Evil Wiki

J'avo

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

J'avo
J'avo
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Creato con:Virus-C
Scopo:Supersoldato
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil 6

[Fonte] · [Modifica]

I J'avo sono esseri umani trasformati dal virus C in mostruose armi bio-organiche. La BSAA incontrò per la prima volta queste creature nel 2012 in Edonia. Tempo dopo, i J'avo ricomparvero nella città cinese di Lanshiang.

Caratteristiche Modifica

Aspetto Modifica

I J'avo possiedono ancora un aspetto piuttosto umano, ma le loro facce appaiono orribilmente mutate. La loro pelle, considerevolmente scolorita, ha assunto una tonalità tendente al blu violetto.

La mutazione più evidente sono i loro grandi occhi rotondi, muniti di minuscole pupille, che possono essere di colore bianco o giallastro. I J'avo hanno più di due occhi sparsi sulla faccia e sulla fronte. La posizione e la dimensione degli occhi può variare da esemplare a esemplare. La pelle intorno alle nuove orbite oculari appena formatesi è ricoperta da spaccature sanguinanti. Alcuni dei J'avo avvistati in Edonia coprono parti della loro faccia con delle bende, mentre quelli comparsi a Lanshiang nascondono le loro facce sfigurate indossano delle maschere decorative in ceramica.

Comportamento Modifica

Il J'avo esibisce ancora alcune caratteristiche umane, tra cui l'abilità di comunicare, collaborare con i suoi simili e adoperare armi. Nonostante tutto, queste armi bio-organiche sono estremamente aggressive e molte delle loro azioni sono puramente istintive.

Mutazioni Modifica

I J'avo possiedono delle efficaci capacità rigenerative: in pochi secondi sono in grado di curare completamente pelle, tessuti muscolari e arti gravemente danneggiati. Queste abilità rigenerative tendono comunque a essere estremamente irregolari e possono causare mutazioni diverse in base alla parte del corpo danneggiata. Ogni J'avo può essere soggetto a più di una mutazione alla volta.[note 1]

Nome Parte mutata Immagine Descrizione
Glava-Dim Testa Glava-Dim Non si sa molto su questa mutazione. Sembrerebbe avvenire in seguito alla distruzione della testa. Varie estensioni carnose fuoriescono dal torso diviso verticalmente a metà. Non è ancora risaputo che abilità abbia questa mutazione.
Glava-Begunats Testa Glava-Begunats
Glava-Sluz Testa Glava-Sluz
Glava-Smech Testa Glava-Smech
Ruka-Khvatanje Braccio Ruka-khvatanje L'arto diventa più arrotondato, lungo e spesso. Termina con tre tenaglie capaci di afferrare una persona. Il braccio appena mutato è in grado di estendersi a dismisura e può addirittura stanare il bersaglio da dietro gli angoli o dalla sua posizione di copertura.
Ruka-Srp Braccio Ruka-Srp Il braccio si estende a partire dalle giunture, trasformandosi in una rudimentale falce che ricorda le zampe anteriori di una mantide religiosa.
Ruka-Bedem Braccio Ruka-Bedem Il braccio si distrugge, dividendosi a metà in seguito alla crescita di nuovo materiale organico. La parte esterna dell'arto viene ricoperta da vari strati di corazza.

Noga-Let

Gambe Noga-Let La parte inferiore del corpo esplode, facendo fuoriuscire un secondo corpo simile a quello di una gigantesca falena: quest'ultimo è dotato di gigantesche ali capaci di sostenere in volo l'enorme struttura organica e di una lunga coda che termina con un pungiglione, il quale è in grado di trapassare le ignare vittime.
Noga-Oklop Gambe Noga-Oklop Le gambe del J'avo si dividono e si espandono in seguito alla mutazione, diventando simili alle zampe di un insetto. Queste nuove appendici sono protette da vari strati di corazza.
Noga-Skakanje Gambe Noga-Skakanje Non appena si distruggono, le gambe vengono rimpiazzate da un nuova sezione inferiore del corpo, d'aspetto simile all'addome di un insetto.
Noga-Trchanje Gambe Noga-Trchanje Le gambe danneggiate del J'avo vengono sostituite da delle zampe simili a quelle di un ragno che gli permettono di spostarsi rapidamente su ogni superficie e di attaccarsi alle pareti.
Telo-Krljusht Busto Telo-Krljusht
Telo-Magla Busto Telo-Magla
Telo-Eksplozija Busto Telo-Eksplozija
Crisalide Intero Corpo Crisalide Questa mutazione avviene casualmente ogni volta che il J'avo viene danneggiato. L'essere viene avvolto da un bozzolo, il quale si schiuderà successivamente dando origine a una creatura ulteriormente mutata.

Etimologia Modifica

Il nome J'avo deriva da đavo, una parola serba e croata che significa letteralmente "demone".

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. I nomi scritti in corsivo sono ufficiali, mentre gli altri non lo sono.
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso