Fandom

Resident Evil Wiki

Iluzija

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Iluzija
Iluzija
Informazioni biologiche
Organismo di base:Serpente
Creato con:Virus-C
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
[Fonte] · [Modifica]

L'Iluzija era un B.O.W. serpentiforme dalle capacità mimetiche affrontata dagli agenti BSAA nella baraccopoli cinese di Poisawan.

StoriaModifica

Mentre eliminavano le crisalidi presenti in un edificio della città di Waiyip con l'utilizzo di lanciafiamme, le truppe BSAA vennero attaccate da una creatura invisibile che azzannò e trascinò via uno dei soldati. All'inseguimento della B.O.W., un manipolo di uomini capitanati da Chris Redfield, riuscirono a intercettarla in un edificio all'interno della baraccopoli di Poisawan. Qui la creatura riuscì ad assalire e uccidere gran parte degli uomini di Redfield, lasciando solo lui, Piers Nivans e l'agente Marco Rose. I tre riuscirono a danneggiare la creatura a tal punto da farle perdere la sua capacità di mimetizzarsi con l'ambiente. L'essere venne abbattuto venendo elettrificato utilizzando un generatore al disopra di una grossa perdita d'acqua.

CaratteristicheModifica

Simile ad un enorme serpente, l'Iluzija era capace di mimetizzarsi attraverso la sua pelle traslucida che, se notevolmente danneggiata, tale capacità veniva notevolmente diminuita. Per compensare la parziale perdita della possibilità di rendersi virtualmente invisibile, l'epidermide della creatura diveniva più spessa per resistere ad ulteriori danni. La bocca della B.O.W. presentava una serie di denti simili a zampe d'aracnide, oltre ad una lingua biforcuta tipica dei serpenti.

EtimologiaModifica

Il nome "Iluzija" deriva da un termine serbo che significa "spettro".

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso