Fandom

Resident Evil Wiki

Hunter

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Hunter.jpg

Un Hunter

Un Hunter è una delle tante creature del mondo di Resident Evil.

Gli Hunters sono bipedi a forma di rettile con una larga testa. Sono dei B.O.W. (Bio Organic Weapons) cioè delle arme biologiche disegnate dalla Umbrella Corporation combinando un ovulo umano con DNA di rettile e implementando il T-Virus in essi. Il loro codice di produzione è MA-121, e il loro nome significa cacciatore. Gli Hunters sono apparsi in tutti i giochi della serie tranne Resident Evil 2 e Resident Evil 4, nei quali sono stati rimpiazzati rispettivamente dai Licker e dai Novistador.

Tre sono le versioni attualmente conosciute:

  • Hunter Gamma (Resident Evil 3: Nemesis, Rana mutata blu)
  • Hunter Beta (Resident Evil 3: Nemesis, nero e rosso)
  • Hunter Alpha (Resident Evil, Verde).
  • Hunter Mu (Resident Evil Outbreak file 2: verde)
  • Sweeper (Resident Evil: Code Veronica)

Le specie di questa creatura hanno tutte eccezionali qualità di salto con attacco aereo, capacità di aggrapparsi sui muri per brevi periodi. La versione beta e gamma hanno la capacità di letteralmente "mangiare" il giocatore, oltre che decapitare con l'attacco in salto. Altre notazioni possono essere la loro rapidità e come essi appaiono sempre in gruppo. Lo Sweeper ha la facoltà di avvelenare le prede con i loro artigli tossici. Gli Hunters sono resistenti ai colpi di pistola che non riescono a bloccare i loro attacchi.

Armi efficaci contro di essi sono le doppiette, capaci di respingere i loro attacchi in salto, e le magnum, capaci nella maggioranza dei casi di ucciderli con un solo colpo. Il bazooka si rivela spesso impreciso in quanto sono capaci di schivarne i colpi.

Template:Bow

Inoltre su Fandom

Wiki a caso