Fandom

Resident Evil Wiki

Harvardville

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Harvardville è una cittadina industriale del Midwest americano. Ha una popolazione di 100.000 abitanti.

Storia Modifica

Harvardville era la sede di un nuovo centro di ricerca del gigante farmaceutico WilPharma. La città divenne la base operativa principale per la compagnia dopo che questa acquistò le terre situate tra le montagne costruendovi il gigantesco centro di ricerca, ben distante dalle zone residenziali. Ben presto, la WilPharma divenne il cardine dell'economia di Harvardville, guadagnandosi l'ammirazione dei cittadini.

L'incidente Modifica

Nel novembre del 2005, l'aeroporto di Harvardville fu vittima di un episodio di terrorismo biologico. Mediante un aereo a bordo del quale vi erano dei passeggeri infetti, il virus t raggiunse l'aeroporto, diffondendosi rapidamente dopo lo schianto del velivolo. La struttura si riempì ben presto di Zombie. Il governo inviò sul luogo il Special Response Team, una squadra speciale della polizia di Harvardville, e Leon S. Kennedy, un agente dei servizi segreti statunitensi. Combinando i loro sforzi, riuscirono a contenere la diffusione del virus e a trarre in salvo le persone rimaste intrappolate nella struttura, tra cui Claire Redfield e il senatore Ron Davis.

Poco dopo l'incidente, il membro dell'organizzazione TerraSave Curtis Miller fece esplodere una bomba all'interno del centro di ricerca della WilPharma. In seguito all'esplosione, scoppiò un'altra epidemia che fu però rapidamente sedata dai sistemi di contenimento biologico della struttura. Curtis Miller, in cerca di vendetta per la sua famiglia morta durante l'incidente di Raccoon City e intento ad esporre pubblicamente gli orrori causati dalla Umbrella Corporation, si iniettò il virus G, trasformandosi in una mostruosa creatura. Miller riuscì ad eliminare con facilità gli agenti della sicurezza intenti a fermarlo, ma fu sconfitto definitivamente da sua sorella Angela, il capitano della squadra S.R.T. e da Leon. Successivamente Claire, Leon e Angela scoprirono che entrambi gli incidenti erano stati architettati da Frederic Downing, la cui intenzione era di diffondere il virus per testare l'efficacia del t-vaccino da lui sviluppato e poterlo vendere sul mercato nero. Fortunatamente, i suoi piani furono sventati e si conclusero con il suo arresto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso