Fandom

Resident Evil Wiki

Happy Birthday Ada Wong

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Happy Birthday Ada Wong era il titolo di una videocassetta sulla quale era registrato il filmato della rinascita di Carla Radames come clone di Ada Wong.

StoriaModifica

Il Progetto AdaModifica

Derek C. Simmons, ossessionato dalla spia asiatica Ada Wong, diede il via al "Progetto Ada" per creare un clone della donna a sua completa disposizione. Dopo aver scoperto che le proprietà mutagene del virus C potevano essere controllate, l'uomo trovò ciò di cui aveva bisogno, ma il progetto, con a capo la geniale scienziata Carla Radames, si rivelò un grande fallimento durato dieci anni a causa della mancanza di un soggetto con una struttura genetica compatibile a quella di Ada. Dopo 12.235 esperimenti falliti, Simmons scoprì che Carla possedeva la struttura genetica ideale e decise di sottoporla all'esperimento.

RinascitaModifica

Il video registrato sulla videocassetta mostra il momento della schiusa della Crisalide in cui si trovava Carla. È ben visibile in primo piano parte di un braccio di Derek Simmons, con l'incondondibile anello della Famiglia, l'organizzazione massonica di cui era capo, al dito.

RitrovamentoModifica

Il 29 giugno 2013, durante l'attacco bioterroristico di Tall Oaks, Leon S. Kennedy e Helena Harper trovarono la videocassetta in una stanza dei laboratori sotto la Cattedrale di Tall Oaks. Leon, attratto dal nome di Ada scritto sulla videocassetta, la mise in riproduzione e vide una donna estremamente simile ad Ada uscire dalla crisalide, rimanendo terribilmente confuso. Non molto tempo dopo, i due agenti incontrarono la vera Ada.

Dopo che Deborah Harper venne sconfitta, Ada raggiunse il laboratorio con la videocassetta e la visionò, comprendendo lo stupore di Leon quando l'uomo l'aveva incontrata prima. La spia distrusse il laboratorio con una carica esplosiva, eliminando ogni traccia della sua clonazione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso