Fandom

Resident Evil Wiki

HUNK

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Hunk.jpg

L'agente segreto HUNK

Hunk è un'agente segreto della Umbrella Corporation, anche noto dai pochi che lo conoscono come "L'agente Morte". Fa la sua prima apparizione nel gioco Resident Evil 2, in un racconto fatto da Annette Birkin nel suo primo incontro con Ada Wong nell'impianto fognario sotto le periferie di Racoon city. Esso era in missione per sottrarre allo scienziato William Birkin la sua nuova e distruttiva ultima invenzione, il G-virus (versione potenziata del precedente virus T), nella missione Hunk e gli altri uomini della squadra speciale inviata dall'umbrella vengono assaliti da una creatura mostruosa e gigantesca che si aggira nella fogne (trattasi della mutazione dallo scienziato William avvenuta dopo l'infezione del virus auto-iniettatosi), la trama vede la scomparsa di tutti gli uomini della squadra speciale salvo l'agente Hunk: per questo motivo il suo nome pare essere l'acronimo di Human Unit Never Killed. Lo ritroveremo infatti nel sottogioco Il quarto sopravissuto, dove dovrà affrontare una miriade di nemici ed aprirsi la strada raggiungendo il luogo di estrazione in elicottero sul tetto della centrale di polizia, portando con se un campione del G-virus, e dando alla trama del gioco una svolta importantissima e del tutto vitale per il continuo della serie. Si potrà sbloccarlo anche in Resident Evil 4 nella modalità : The Mercenaries.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso