Fandom

Resident Evil Wiki

Gracia Delekinas

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gracia Delekinas era la preside della Marhawa School, una prestigiosa scuola asiatica.

BiografiaModifica

Infanzia e nomina di presideModifica

Gracia Delekinas nacque in una ricca famiglia assieme a diversi fratelli, che frequentarono tutti scuole molto prestigiose. Fin da bambina, Gracia si mostrò caritatevole nei confronti dei più bisognosi, come con Tahir Kapoor e Ray Hsu due orfani che suo padre tolse dalla strada, che in futuro sarebbero diventati tra i suoi collaboratori più fidati. Alla morte del padre, nonostante pensasse che la odiasse, le venne chiesto da un notaio di diventare preside della Marhawa School, la scuola cristiana fondata proprio da lui, per soddisfare le sue ultime richieste. Gracia accettò e, decidendo di indossare gli abiti da suora per il resto della vita, venne eletta preside.

Col tempo, Gracia fece di tutto per difendere il proprio "santuario", come definito da lei stessa, addirittura nascondendo degli eventi che avrebbero destato scandalo.

L'incidente della Marhawa SchoolModifica

Nel 2012, Nanan Yoshihara, una liceale del secondo anno, venne picchiata da dei compagni di scuola e alla denuncia di Bindi Bergara, rappresentante degli studenti ed amica della ragazza, la preside smontò l'atto di bullismo dicendo semplicemenre che Nanan non era rimasta ferita. Più tardi le due ragazze fuggirono dalla scuola, distruggendo tutti i mezzi per evitare di essere seguite, ma con dei veicoli nascosti Gracia e delle guardie della sicurezza le raggiunsero e circondarono nel bosco circostante l'istituto. La donna ordinò di fermarsi e lasciare che le riportassero indietro, ma Nanan e Bindi affrontarono in combattimento le guardie, e la prima scivolò e morì battendo tragicamente la testa contro una roccia. Gracia coprì l'incidente proibendo a Bindi di parlarne e diffondendo la voce che Nanan avesse cambiato scuola.

Tre mesi dopo, inspiegabilmente Lana, una scolara, attaccò ed uccise brutalmente una sua compagna, trasformata in zombie. Gracia, non volendo che la voce si spargesse, nascose l'accaduto agli studenti e chiamò Doug Wright, suo vecchio amante, per indagare. Doug giunse a scuola con il nipote, Ricky Tozawa e Gracia fece incatenare la zombificata Lana in un sotterraneo per mostrargliela. L'uomo le spiegò che sarebbe stato necessario chiamare la B.S.A.A. e procurarsi dei vaccini al più presto, ma la preside, non volendo sentir parlare di interventi esterni, volle che solo Doufg indagasse e risolvesse il problea. La sera stessa, Ricky venne attaccato e morso da una zombificata Alisa Lin e poichè Doug le aveva rivelato che non c'era cura dopo l'infezione, Gracia ordinò ad un boia di eliminare le due ragazze zombificate.

Il giorno seguente, per sbarazzarsi dei cadaveri senza destare sospetti tra gli studenti, la donna fece dare fuoco ad una casupola da demolire all'interno della scuola, affermando che era tutto sotto controllo, ma quando Ricky ebbe capito cosa stesse accadendo realmente entrò nella casetta in fiamme, seguito da Bindi Bergara, e scoprì i cadaveri delle due zombie. Ricky e Doug la attaccarono duramente e Gracia giustificò le sue azioni come una necessità per evitare ulteriori incidenti. La sera, mentre scrutava dalla finestra del suo ufficio, uno zombie alle sue spalle la attaccò, ma venne salvata in tempo da una delle sue guardie, che lo trafisse con un candeliere in testa. L'infetto riuscì a liberarsi, ma Gracia trasse una pistola da un cassrtto e gli sparò ad un occhio e poi, con un preciso colpo, gli mandò la testa in pezzi, affermando freddamente che non avrebbe permesso a nessuno di distruggere il suo santuario.

Nei giorni seguenti un gruppo di operai al lavoro negli impianti sotterranei della scuola venne infettato senza motivo e Gracia mandò Tahir e Ray ad ucciderli, assieme a Doug, Ricky e Bindi, aggiuntasi senza autorizzazione. Nel tentativo Ray venne ucciso e Tahir e Ricky furono feriti e Bindi rivelò di aver incontrato Nanan vicino ale fogne, nonostante fosse morta tempo prima. Il giorno dopo due studenti ttasformati in zombie scatenarono il panico durante i preparativi per una festa a scuola, ma Bindi riusci ad eliminarli con una balestra, gridando agli srudenti che Gracia gli stava nascondendo degli incidenti. La preside accusò pubblicamente Bindi di aver inscenato un finto attacco bioterroristico per evitare di impanicare ulteriormente gli studenti, e la sera fu costtetta a raccontare a Doug la storia di Nanan Yoshihara e per spiegargli l'accaduto accompagnò lui e Ricky nel luogo dove era morta. Al loro ritorno Nanan fu avvistata su un tetto da Kapoor e quando giunse sul luogo, avvertendo gli spari alla fine del combattimento, vide Ricky sparare in testa ad uno zombificato Tahir, con Doug a terra gravemente ferito.

La morteModifica

Poche ore dopo, la mattina, Bindi, sfruttando l'abilità di Nanan, viva e mutata, di diffondere una versione aeriforme del Virus-C le fece infettare l'intera scuola, trasformsndo la maggior parte degli studenti in zombie. Appena dopo l'attacco, Gracia si trovava nel suo studio, quando Bindi, ottenute abilità straordinarie con un'iniezione di virus, la raggiunse per ucciderla. Gracia le sparò, distruggendole un occhio,ma diversi bulbi aggiuntivi si generarono. La donna rimase stupita e le sparò ancora diverse volte, ma ottenne soltanto la mutazione di un braccio di Bindi. La ragazza la colpì con l'arto e la uccise. Minuti dopo, Ricky e Kwan entrarono nello studio e trovarono il suo corpo riverso a terra in una pozza di sangue.

Quando Chris Redfield e Ricky raggiunsero la stanza dove Doug venne ricoverato dopo essere stato ferito da Nanan, trovarono una lettera della suora, contenente le sue scuse e le indicazioni per raggiungere un elicottero di emergenza negli impianti sotterranei.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso