Fandom

Resident Evil Wiki

Globster

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ashley mugshot.png
Questa voce necessita di una riscrittura o di vari miglioramenti.
Se puoi, modificala e aiutaci a migliorarla.
Globster
Globster Diorama Figure.jpg
Nome giapponese:グロブスター (Gurobusutā?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Creato con:Virus T-Abyss
Scopo:Mutazione anomala
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: Revelations

[Fonte] · [Modifica]

Globster è una mutazione anomala di un essere umano, infettato dal virus T-Abyss, che è completamente degenerato, dopo un lungo periodo di tempo, a causa degli effetti del virus.

StoriaModifica

I membri superstiti della Veltro presenti sulla Queen Dido, inabissata dopo gli avvenimenti di Terragrigia, sono riusciti a sopravvivere iniettandosi piccoli quantità del t-Abyss virus e combattendo l'infezione. Tuttavia, i loro corpi alla fine hanno ceduto perdendo ogni fattezza umana e trasformandosi in un ammasso di carne. Nel 2005, degli esemplari (di cui alcuni ancora in vita) escono dalla Queen Dido e finiscono per arenarsi nella spiaggia di una città costiera del mediterraneo dove vengono studiati, ed abbattuti, dagli agenti BSAA Jill Valentine e Parker Luciani.

CaratteristicheModifica

Il Globster ha perso ogni aspetto umano divenendo un'enorme ammasso di carne rosa con una grande bocca nella zona inferiore provvisata di tre file di denti. Non mostra alcun segno d'intelligenza tranne un istinto predatorio, tipico dei carnivori, che lo porta ad attaccare e mangiare la preda per intero. Non possedendo più arti, sulla terraferma, striscia lentamente come un serpente mentre immerso nell'acqua mostra un'enorme mobilità e velocità.

EtimologiaModifica

Un globster, o blob, è un termine usato per indicare una massa di materiale organico che si arena sulla riva di un oceano o altra superficie acquatica.

CuriositàModifica

  • Nella Queen Dido, viene mostrato che tutti i membri della Veltro sono mutati, a seguito dell'infezione del t-Abyss, in Globster, anche se alcuni non sono sopravvisuti. Eppure, questo contraddice il fatto che esseri umani infettati dal t-Abyss mutano in Ooze, nel caso di un soggetto maschio, e Sea Creeper, nel caso di un soggetto femmina. Una possibile spiegazione potrebbe essere che:
    • i supersiti della Veltro sono mutati a causa di un ceppo variante del t-Abyss;
    • che il Globster è una evoluzione della mutazione in Ooze (un pò come gli Zombie classici mutano nel Crimson Head e poi nel Liker).

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso