Fandom

Resident Evil Wiki

Fong Ling

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ashley mugshot.png
Questa voce necessita di una riscrittura o di vari miglioramenti.
Se puoi, modificala e aiutaci a migliorarla.

Fong Ling e un ex agente dei Servizi Segreti MSS impiegata dalla Repubblica Popolare Cinese . Ling si è subito distinta grazie al suo atteggiamento freddo e stoico. Egli appare in Resident Evil: Dead Aim

BiografiaModifica

Dopo che Ling viene reclutata nell'MSS ,i spietati servizi segreti cinesi,diventa un agente impeccabile e senza eemozioni,anche quando dopo aver appreso del coinvolgimento del fratello in attività anti-governative,lo arresta personalmente, vedendolo poi con i suoi occhi giustiziato.in quell'occasione Ling rimane assolutamente fredda, non mostrando emozioni nemmeno per la morte del fratello,dove assieme alla sua morte sembra morire anche l'uminità della ragazza.

L'infiltrazioneModifica

Anni dopo, l'x ricercatore dell' Umbrella Corporation Morpheus D. Duvall, avendo acquisito il possesso di campioni ruubati virus T, minaccia i governi americani e cinesi chiedendo loro 5 $ milioni di dollari e dicendo loro che se le sue richieste non verranno esaudite egli avrebbe lanciato dei missili contenenti il ​​virus nei principali paesi delle loro nazioni. Ling a quel punto, essendo la migliore agente dell' MSS , viene inviata sulla nave di Morpheus, la Spencer Rain , per fermare il terrorista. Contemporaneamente però, il governo americano invia sulla nave Bruce McGivern un agente dell US-STRATCOM. {C}
File:13.jpg
{C}Una volta sul posto però,Ling deve fare i conti con le molteplici creature della nave,trasformate dal virus T in Zombie e in mostri mutanti. Alla fine però la ragazzriesce a raggiungere Duvall,che è sul punto di uccidere Bruce. a quel punto lei con una granata salva la vita dell'agente. Duvall rimane ferito nell'esplosione, ma riesce a scappare. Bruce a quel punto ringrazia la ragazza e le chiede di collaborare con lui per risolvere la situazione ma Ling freddamente nega le sue richieste di cooperazione, respingendo anche le sue avances romantiche,andandosene.

Ling tuttavia monitora attentamente Bruce,che nel frattempo tenta di raggiungere il nascondiglio di Duvall presso la poppa della nave,approfittando di quando Bruce viene attaccato da diversi Zombie per girare una maniglia della valvola necessaria per aprire il portello dove si nasconde Duvall, abbandonandolo. Usando il suo fucile d'assalto e la pistola silenziata, Ling elimina tutte le creature che incontra sul suo cammino,lasciando una scia di cadaveri e di bossoli dietro di lei.

In seguito però Bruce riesce a liberarsi e sia lui che Ling svitano la botola e trovano Duvall al timone della sala di controllo. Duvall però non si fa sorprendere e attiva una persiana in acciaio per impedire loro di interferire con i suoi intenti. Egli di fatti si innietta una siringa di T+G Virus per riprendersi dalle ferite infertegli dalla precedente granata di Ling. Ling e Bruce non si danno per vinti e continuano a cercare un modo per catturare Duvall. mentre proseguono però i due trovano uno strano essere abnorme,ovvero il Tyrant -091. I due affrontano la creatura ma le loro armi sono inutili contro il mostro. A quel punto Bruce suggerisce di ritirarsi e Ling accetta ben volentieri. i due quindi fuggono attraverso i ponti inferiori della nave seminando il tyrant e riprendendo quindi la ricerca di Duvall. Mentre però i due cercano il teerrorista,la nave si trova poco dopo in rotta di collisione con una grossa. i due agenti quindi cercano in ogni modo di fuggire dalla nave raggiungendo l'eliporto della stessa. Mentre Ling fugge in elicottero però, Bruce rimane sulla nave che poco dopo si schianta contro la roccia e si inabissa. Tuttavia Bruce sopravviverà gettandosi in acqua e nuotando poi fino a riva.

{C}
File:Spencer rain.jpg

I LaboratoriModifica

Visto i fallimenti ottenuti fino ad ora, il governo cinese decide alla fine di accettare le richieste di Duvall, pagando il riscattorendendo quindi la presenza di Ling ormai obsoleta. Bruce rapidamente rintraccia quindi Ling e si appresta a raggiungerla.Visto il fallimento della missione,Una piattaforma laser cinese in orbita si appresta a rintracciare Ling grazie al suo collare,per poterla eliminare ma grazie a Bruce,che taglia con il suo coltello il dispositivo e lo distrugge,Ling ha salva la vita. Nonostante la sua situazione, Ling decide comunque di continuare la sua missione, poichè sapeva il suo popolo era in ogni caso in pericolo,decidendo che non si sarebbe fermata fino allacattura di Duvall .

I due finalmente trovato un impianto di smaltimento in disuso, dove prendendo un ascensore viaggiano fino al laboratorio sottomarino di Duvall. conscio di cio,il terrorista tenta quindi di uccidere gli agenti tranciando il cavo dell'ascensore, anche se Ling utilizzando l'interruttore del freno di emergenza salvandosi . Dopo l'apparente morte di Bruce tuttavia,ella soffre per l'evento.qualcosa sembra essere rinato in lei,che da quel momento riscopre quei sentimenti che da tempo aveva tunuto sopiti.

In seguito Ling esplora i laboratori sottomarini, venendo catturata da Duvall.Improvvisamente però Bruce ritona e inzia a combattere contro Duvall,mentre Ling non può fare altro che assistere allo scontro.La battaglia è estenuante ma alla fine Bruce ne esce vincitore. In sguito i due si fanno strada attraverso il labirinto raggiungendo la sala di cotrollo dove sono collocati i missili.Duvall tuttavia è ancora vivo e Bruce è costretto ad affrontarlo nuovamente,questa volta però uccidendolo. dopo aver finalmente ucciso il mostruoso Duvall, i due sabotano i missili e utilizzando un sommergibile, sfuggono alla base prima che fosse completamente distrutta

La Fine della Minaccia e la PropostaModifica

Dopo il completamento della loro missione, Bruce implora Ling di tornare con lui negli Stati Uniti, insistendo che non c'era più niente per lei in Cina. Ling tuttavia rifuta gentilmente, sostenendo che comunque era la Cina la sua casa e la sua nazione. Quando gli elicotteri li raggiungono in seguito,ella si avvicinò a Bruce, cedendo ai suoi sentimenti e mettendo da parte il suo atteggiamento freddo, baciando appassionatamente Bruce.

Non e noto se dopo questo suo gesto lei abbia accettato o meno la proposta di Bruce di iniziare una nuova vita insieme in America.

CuriositàModifica

  • Per il suo aspetta sembra che il team di sviluppo sia ispirato alla famosa attrice orientale Lucy Lyu

Inoltre su Fandom

Wiki a caso