Fandom

Resident Evil Wiki

Finn Macauley

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Finn Macauley
Finn bust.jpg
Nome giapponese:フィン・マコーレー
Informazioni biografiche
Data di morte:24 dicembre 2012
Occupazione:Agente dell'agenzia americana della BSAA
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Maschio
Apparizioni
Prima apparizione:Resident Evil 6
Doppiatore:Yuri Lowenthal
Motion capture:Joseph Anderson
[Fonte] · [Modifica]
È sempre così grandioso?
— Finn a Piers, riferendosi a Chris

Finn Macauley era un membro dell'agenzia nordamericana della BSAA. Faceva parte della Squadra Alpha e prestava servizio sotto il comando del capitano Chris Redfield, per il quale nutriva grande rispetto.

Biografia Modifica

Finn entrò a far parte della BSAA alla fine del 2012. Onesto, sincero e a tratti un po' timido, era un esperto di esplosivi e aveva il compito di distruggere barricate e torrette anti-aeree.[1]

Finn piers chris edonia.jpg

Finn, Chris e Piers durante la missione in Edonia.

Il 24 dicembre dello stesso anno fu inviato in Edonia insieme al resto della squadra Alpha. Finn sembrava piuttosto nervoso durante la sua prima missione, ma Chris riuscì a calmarlo facilmente col suo discorso, ricordandogli che la squadra sarebbe rimasta unita sino alla fine e che nessuno sarebbe stato lasciato indietro. In seguito Finn, Ben, Carl e Andy caddero vittime della trappola di Carla Radames, la quale si servì della sua bomba siringa per iniettare il virus C agli agenti. Finn, contorcendosi dal dolore, chiese disperatamente aiuto a Chris, che non poté far altro che guardarlo trasformarsi lentamente in una mostruosa creatura. Non appena la trasformazione fu completa, Finn attaccò immediatamente il suo capitano, facendogli perdere i sensi. Venne successivamente ucciso dalle truppe di supporto della BSAA.[1]

Pic deceased finn.jpg

Piers mostra una foto di Finn a Chris.

A causa della morte di Finn e degli altri membri della sua squadra, Chris lasciò la BSAA e divenne un alcolizzato. Cominciò a soffrire di amnesia post-traumatica finché, sei mesi dopo l'incidente, Piers Nivans gli ricordò della morte dei suoi compagni e lo convinse a tornare nella BSAA per aiutare la squadra nella missione a Lanshiang.

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Finn Macauley (file)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso