Fandom

Resident Evil Wiki

Fenrir

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Fenrir
FenrirBusto.PNG
Nome giapponese:フェンリル (Fenriru?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Lupo
Creato con:Virus T-Abyss
Scopo:B.O.W. sperimentale
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: Revelations

[Fonte] · [Modifica]

Fenrir è una B.O.W. lupina sviluppata somministrando il virus T-Abyss in un lupo eurasiatico. Ne esistono di due tipi: una versione più piccola col pelo prevalentemente bianco ed una più grossa dal pelo nero.

StoriaModifica

Fenrir viene sviluppato nel 2005 come B.O.W. da usare in regioni montuose. Un branco doveva essere trasportato in un aereo cargo dall' Aereoporto Redecilla del Monte all' Aeroporto di Valkoinen Mokki ma, durante il trasporto, gli esemplari fuggono dalle gabbie ed ucidono il personale con il consecutivo schianto dell'aereo. I membri restati fuggono tra le montagne dove in seguito vengono affrontate e distrutti dai i membri della BSAA in cerca della base Veltro.

CaratteristicheModifica

Il Fenrir ha due caratteristiche fisiche be riconoscibili: gli occhi di un profondo colore rosso ed il suo corpo che presenta un apertura a livello toracico con le costole ben in vista che si protraggono verso l'esterno. La caratteristica fortemente sociale del lupo è presente anche nel Fenrir, il cacciare in branco. Questi branchi non attaccano la preda tutti insieme come invece fanno i Cerberus, ma invece la osservano a distanza, circondandola e gradualmente ferirla a morte dopo averle tolto ogni possibile via di fuga. L'ululato del Fenrir alfa che echeggia tra le montagne è il segnale d'avvio per la caccia.

Il Fenrir mostra tutta la sua natura selvaggia e potenza in combattimento ma, visto che è basato su un animale selvatico che non è stato precedentemente ne addomesticato ne addestrato, la sua controllabilità è inferiore rispetto al Cerberus basato su un Pinscher Doberman, già addomesticato ed addestrato militarmente prima di essere infettato.

EtimologiaModifica

Visto che è basato sul lupo della Scandinavia, tale B.O.W. porta il nome Fenrir (in norreno noto anche come Fenrisúlfr o Fenris) un gigantesco lupo della mitologia norrena.

CuriositàModifica

  • Il nome Fenrir significa probabilmente "Lupo della brughiera" o "Lupo della palude".
  • Il Fenrir è il secondo tentativo di creare una B.O.W. basato sul lupo. Il primo è il Colmillos, creato dai Los Illuminados inserendo una Plaga nel corpo di un lupo iberico.
  • Entrambe le creature presentano lo stesso clip audio.
  • Una variante del Fenrir è presente nell'artbook con notevoli differenze: nessuna delle caratteristiche fisiche della versione poi uscita è presente, ma sembra avere un "taglio" munito di denti che parte dalla bocca fino ad arrivare alla fine del corpo, quasi fosse una enorme bocca.

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso