Fandom

Resident Evil Wiki

Farfarello

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Farfarello
Farfarello scan.jpg
Nome giapponese:ファルファレルロ (Farufareruro?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano e rettile
Creato con:Virus t-Abyss
Scopo:B.O.W. prodotta in massa
Stato:Estinto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: Revelations

[Fonte] · [Modifica]

Farfarello é una specie indipendente della B.O.W. nota come Hunter.

StoriaModifica

Il Farfarello é stato sviluppato da un gruppo interno alla FBC, somministrando il virus t-Abyss in dei comuni Hunter, per poi essere donato al gruppo terroristico noto come Il Veltro.

Vengono avvistati per la prima volta all'Aeroporto di Valkoinen Mökki da Quint Cetcham e Keith Lumley, in missione per investigare sull'aereo precipitato avvistato da Chris e Jessica. Arrivati alla base della Veltro, i due agenti BSAA scoprono, guardando delle registrazioni della sicurezza, che diversi Farfarello sfuggiti al controllo dei terroristi hanno attaccato il velivolo, danneggiando una delle turbine facendolo così cadere ed ucciso gli uomini all'interno della base. Altri Farfarello saranno incontrati dai due operativi sul sito dello schianto dell'aereo ed all'interno dell'aeroporto di Valkoinen Mokki quando vi faranno ritorno.

CaratteristicheModifica

Come risultato della somministrazione del t-Abyss, il Farfarello ottiene delle caratteristiche acquatiche come l'abilità di mimetizzarsi con l'ambiente circostante e diventare invisibile in modo molto simile ad alcune specie di organismi acquatici. Nonostante ciò, data l'esposizione a due diversi virus(t-Abyss e virus t) sono diventati particolarmente aggressivi e quindi risultano più difficili da controllare rispetto ai normali Hunter.

Sono più forti e leggermente più grandi dei normali Hunter. Possono essere resi visibili con il Genesis o infliggendogli gravi danni. La loro posizione può anche essere compromessa dal mirino laser di un'arma, poiché diventano visibili grazie al puntatore se si trovano sotto tiro. Anche le orme dei loro passi sulla neve possono rivelarne la posizione.

EtimologiaModifica

Farfarello è un diavolo inventato da Dante Alighieri, che lo inserisce tra I Malebranche, la diabolica truppa di demoni protagonista di un curioso episodio dell'Inferno.

CuriositàModifica

  • Farfarello significa letteralmente elfo, goblin o spirito maligno.
  • Quint si riferisce ad uno di loro come un Poltergeist, vedendolo massacrare un agente del Veltro da invisibile.
  • Quando sono visibili il loro colore è grigiastro, diversamente dagli originali Hunter, che sono verdi.
  • Possono uccidere decapitando in un solo colpi, anche se invisibili.
  • Visto che il t-Abyss è un virus di origini acquatiche, l'invisibilità del Farfarello è probabilmente derivata dal gruppo dei Cefalopodi o altre specie, che sono in grado di modificare i pigmenti della propria pelle per scomparire nell'ambiente.

GalleriaModifica

B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso