Fandom

Resident Evil Wiki

Erez Morris

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

{{{nome}}}
330px
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

Erez Morris, nome in codice "Harley" è un Soldato dello United States Army Special Forces appartenente alla squadra Echo Six dell'unità Spec Ops (United States Special Operations Command) inviata a Raccoon City dal Governo per soccorrere i sopravvissuti durante l' Incidente di Raccoon City . Erez compare in Resident Evil: Operation Raccoon City.

BiografiaModifica

Quando era giovane Erez era un esperto centauro e capo di una congrega di motociclisti,passando le sue giornate tra i motori e la polvere.Erez collezzionò anche alcune risse tra le sue esperienze,che gli valsero qualche giorno di prigione. In seguito egli decise di entrare nello United States Army ,dove si fece subito riconoscere per i suoi metodi da motociclista. Tuttavia Erez era laureato in medicina,professione però mai praticata poichè inadatta alla sua personalità burrascosa; Nell'esercito però,egli trovò un ambiente più consono ai suoi modi di fare e alle sue,comunque sia,ottime competenze. In seguito Erez decise di fare la selezione per entrare nelle Forze Speciali ,sottoponendosi a strenuanti prove fisiche che però Erez riuscì a superare egregiamente grazie alla sua forza e determinazione,dimostrandosi uno dei soldati più in gamba degli ultimi anni.

L'arruolamento nelle Forze SpecialiModifica

Superate le prove,Erez fu quindi nominato Medico da Campo e fu assegnato all'unità d'elitè Echo Six dello Spec Ops ,un Comando incaricato di sorvegliare e gestire le varie operazioni speciali condotte dallo United States Army,dalla United States Air Force e dall United States Marines Corpe conducendo numerose missioni segrete in aree di guerra o meno, come operazioni antiterrorismo, antidroga, di guerra non convenzionale, di controguerriglia, di ricognizione speciale, di guerra psicologica, di azione diretta. In seguito Harley prese parte all'Operazione Desert Storm e Desert Shield all'inizio del 1991. Una volta finita la guerra del Golfo Erez si fece tatuare sul braccio la data della fine delle operazioni, per non dimenticare mai quel giorno,e i molti compagni persi durante il conflitto.

L'Incidente di Raccoon CityModifica

Il 22 Settembre del 1998 a Raccoon City ,una città situata nel Nord West Americano, nei Laboratori Sotterranei di Raccoon City a causa dallo scienziato William Birkin delle fiale di micidiale T-Virus sono andate distrutte durante una sparatoria e il loro contenuto si è riversato nelle fogne,contagiando dapprima i topi e contaminando l'impianto idrico,poi nel giro di poche ore l'intera città,dando inizio a quello che verrà successivamente rinominato L' Incidente di Raccoon City .In poco tempo l'epidemia dilaga ovunque e la città diventa un vero e proprio inferno poichè il 98% della popolazione di Raccoon City e Morta e si è trasfomata in Zombie affamati di carne umana e tutto ciò che un tempo era un trafficato contesto urbano ora non è altro che un agglomerato di edifici in fiamme e strade ricoperte da cadaveri e B.O.W. di ogni tipo.

In questo scenario apocalittico il Governo degli Stati Uniti D'America si rese subito conto che un disastro di tali dimensioni non poteva essere causato da un evento naturale,ma che cio che stava accadendo a Raccoon City non era altro che colpa della più grande e potente società farmaceutica al mondo, l'Umbrella Corporation ,che aveva sempre controllato la città e possedeva la maggior parte delle aziende pubbliche e private della città. A questo punto fu quindi deciso di inviare lo United States Army Special Forces e lo United States Marine Corps per prestare soccorso alla popolazione,inviando in città diverse unità dell'Esercito e delle Forze Speciali ;Tra di queste viene inviata anche l'unità d'elitè Echo Six dello Spec Ops ,che avrà il compito oltre a soccorrere gli eventuali sopravvissuti di scoprire se effettivamente l' Umbrella Corporation sia stata colpevole di aver provocato l'incidente,raccogliendo nel caso ogni prova ed informazione del suo coinvolgimento,in modo da poterla inchiodare una volta per tutte.

Abilità ed EquipaggiamentoModifica

Non sono ancora state rese note le abilità dell' Echo Six

CuriositàModifica

Harley presenta diversi tatuaggi:

  • Sul braccio sinistro ha tatuata un aquila con scritto sotto "Pain",uno dei segni simboli per indicare gli appartenenti alle Forze Speciali ,oltre ad un teschio ad altezza del polso. Nel muscolo ha invece tatuata la data 28-02-1991,il giorno in cui terminò ufficalmente la Guerra del Golfo.
  • Sul braccio destro ha tatuati diversi disegni,tra cui una strega e un martello,oltre ad altri simboli.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso