Fandom

Resident Evil Wiki

Eliminator

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Eliminator
Eliminator artwork.jpg
Nome giapponese:エリミネーター (Erimineta?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Primate
Creato con:Virus t
Scopo:Sperimentale
Stato:Produzione terminata nel 2003
Informazioni di gameplay
Apparizioni:
File correlati:
[Fonte] · [Modifica]

L'Eliminator era una B.O.W. creata dal dottor James Marcus basata su una scimmia di grandi dimensioni.

Storia Modifica

L'Eliminator fu sviluppato dal dottor James Marcus presso il Centro di Addestramento della Umbrella Corporation durante i suoi primi esperimenti con il virus t. Marcus combinò le cellule di una scimmia con il virus e, come risultato, l'ovulo fertilizzato dell'animale ereditò i suoi geni alterati. Il cucciolo nato da questo esemplare esibì una crescita dell'aggressività e un miglioramento di alcune capacità mentali.[1] Inizialmente la Umbrella considerò l'Eliminator un prodotto di successo e ne furono prodotti numerosi esemplari, ma le sue doti combattive e la sua scarsa intelligenza vennero comunque ritenute inadeguate per un impiego bellico. La produzione in massa di questa B.O.W. non fu mai avviata e, anziché migliorarla, Marcus preferì dedicarsi allo sviluppo di armi biologiche a base umana.[1]

Numerosi esemplari rimasero per anni conservati nel Centro di Addestramento finché non vennero liberati nel luglio del 1998 da James Marcus, resuscitato dalla Regina Sanguisuga. Questi Eliminator furono distrutti in seguito all'esplosione del Centro di Addestramento.

Qualche anno dopo, l'Eliminator divenne una B.O.W. a basso costo prodotta in massa presso il Centro di Ricerche nel Caucaso. Con la chiusura dell'impianto nel 2003, la produzione di questa B.O.W. cessò totalmente.

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 Rapporto arma biologica
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso