Fandom

Resident Evil Wiki

Edonia

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

L'Edonia era uno stato europeo vittima di un incidente bioterroristico. Nel 2012, dei mercenari che supportavano le milizie antigovernative vennero infettate col Virus-C e quando la B.S.A.A. venne chiamata in azione la città capitale divenne una zona di guerra a tutti gli effetti.

StoriaModifica

L'Edonia faceva parte del blocco orientale sino al tardo 1980. Il paese riuscì a costituirsi difficilmente su un modello democratico, ma gli affari interni peggiorarono sempre più in poco tempo, finchè nel ventunesimo secolo un colpo di stato avvenne nel municipio della capitale. Il golpe, tuttavia, contribuì soltanto a peggiorare ulteriormente la situazione.

Mentre perdeva sempre più l'appoggio della popolazione, fallendo nel controllare il paese, il primo ministro dissolse il parlamento, rimanendo solo in carica come una sorta di dittatore. Il primo ministro modificò la legislazione per indebolire il potere dell'esercito, tentando di aprire al paese le porte verso gli stati europei, tuttavia i ribelli continuarono ad opporsi ai tentativi di democratizzazione. A causa del l'instabilità dei paesi vicini, come la Repubblica Slava dell'Est, i ribelli ottennero grande appoggio politico e nel 2010 entrambi i paesi caddero nella guerra civile.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso