FANDOM

Dr. Salvador
280px-DrSalvador
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2004
Creato con:Las Plagas
Scopo:Sperimentale
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil 4

[Fonte] · [Modifica]

Il Dr. Salvador (男チェーンソー Otoko chēnsō?) è un Ganado, apparso in Resident Evil 4, che indossa delle bretelle e un sacco di patate a coprirgli la faccia, orribilmente sfigurata per colpa di un incidente con la sua motosega. Attacca con la sua motosega, ed è quindi capace di decapitare il nemico in un sol colpo. Molto più potente dei Ganados normali, il suo corpo non viene disintegrato dopo la morte. Una piccola variazione del Dr. Salvador appare durante l'infiltrazione nelle miniere: esso è sostanzialmente uguale, con l'unica differenza nei vestiti di colore diverso e in alcune ammaccature sul sacco sulla testa. Un'altra incarnazione del Dr. Salvador appare nel quarto livello del minigioco The Mercenaries, di nome Super Salvador. Quest'ultimo è gigantesco e brandisce una strana motosega in fiamme che presenta due lame, invece di una. Il Dr. salvador si merita un posto tra i più pericolosi nemici di Resident Evil 4, in quanto (al contrario dei comuni Ganados che, dopo qualche colpo di pistola, muoiono) richiede più colpi di doppietta per essere abbattuto. In Resident Evil 5, appare un Majini molto simile al Dr. Salvador, chiamato Majini con motosega.

GalleriaModifica