Fandom

Resident Evil Wiki

Dario Rosso

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Dario Rosso
Dario.jpg
Informazioni biografiche
Data di morte:28 Settembre 1998
Occupazione:Negoziante
Stato:Deceduto
Caratteristiche fisiche
Sesso:Uomo
Apparizioni
Doppiatore:Tony Rosato
[Fonte] · [Modifica]

Dario Rosso era un civile e un commerciante di Raccoon City durante l'infezione della città. Assieme a Jill Valentine si rifugiò in un magazzino abbandonato.

BackgroundModifica

Dario e sua figlia erano segnati nel registro dell'Apple Inn. Durante l'evacuazione di Raccoon City, il 14 Settembre 1998, i due si nascosero per evitare di essere uccisi dagli zombie.

In un momento non precisato, prima o dopo la totale infezione della città il 26 Settembre, la madre e la figlia di Dario vennero uccisi da un'orda di zombie. Quando l'uomo raggiunse la salvezza in un magazzino, si rinchiuse in un container, credendo di essere al sicuro nel magazzino e rifiutando l'aiuto di Jill Valentine.
RE3 - Dario rosso.jpg

Dario Rosso in una scena del gioco.

MorteModifica

Presumibilmente, quando Jill se ne fu andata, Dario uscì dal container ma venne circondato e sbranato dagli zombie che erano riusciti ad entrare nel magazzino. Tornando indietro per controllare se stesse bene, Jill troverà il suo cadavere mutilato.

CuriositàModifica

  • Se dopo l'incontro con Nemesis si sceglie di tornare al magazzino, si troverà il container aperto, e al posto di Dario si troveranno delle erbe curative e della polvere da sparo.
  • Il nome di Dario è scritto sulla lista dei clienti dell'Apple Inn, tuttavia è pronunciato in modo sbagliato, "Losso", poichè in giapponese 'r' e 'l' sono la stessa cosa.
  • Dario, è un ostaggio che può essere salvato nel minigioco The Mercenaries: Operation Mad Jackal.
  • Nella storia principale, si può anche trovare un file in cui si scopre che il sogno della sua vita era di fare lo scrittore.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso