Fandom

Resident Evil Wiki

DSO

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

La Divisione delle operazioni di Sicurezza (DSO) era un'organizzazione sotto la giurisdizione degli Stati Uniti d'America. Leon S. Kennedy ne entrò a far parte nel 2011.

StoriaModifica

La DSO venne costituita dal presidente Adam Benford nel 2011 con lo scopo di selezionare i migliori agenti dalle varie branche del governo e raggrupparli in un'elite che agisse sotto gli ordini diretti del presidente stesso per fronteggiare ogni possibile minaccia bioterroristica nel paese. Si trattava sostanzialmente di una continuazione della FBC, smantellata nel 2009 e fusa alla B.S.A.A., controllata dalle Nazioni Unite; tuttavia è necessario precisare che le due organizzazioni erano entità a sè con obiettivi differenti.

Alla DSO venivano riservati trattamenti preferenziali, poichè le leggi dell'organizzazione, le stesse del presidente, erano considerate la giustizia assoluta.

Leon S. Kennedy fu uno dei primi membri del gruppo, quando venne istituito da Adam Benford. L'agente governativo Sherry Birkin venne ricollocato da uno dei dipartimenti governativi alla DSO quando le venne affidato il compito di trovare e proteggere il mercenario Jake Muller, anche se continuò a prendere ordini da Derek C. Simmons, il suo diretto superiore.

Membri noti ed affiliatiModifica

  • Benford, Adam - Creatore della divisione e capo, in quanto presidente degli Stati Uniti d'America. 
  • Birkin, Sherry  - Operativa della DSO; prendeva ordini da Simmons.
  • Hunnigan, Ingrid - Membro del FOS, collaborava con gli agenti della DSO e di molte altre divisioni come agente alle comunicazioni, informandoli da lontano dell'azione.
  • Kennedy, Leon S. - Operativo della DSO, fu uno dei membri fondatori.
  • Simmons, Derek C. - Consigliere alla sicurezza nazionale, Sherry prendeva ordini da lui.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso