Fandom

Resident Evil Wiki

Christine Yamata

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Orctitle.png

Continuity di Operation: Raccoon City.

Christine Yamata,nome in codice "FOUR EYES" ,era una Scienziata esperta in Virologia è un membro dell' U.S.S. (Umbrella Security Service) Team Wolfpack ,che compare in Resident Evil: Operation Raccoon City .

BiografiaModifica

Christine si è stata dedicata alla scienza sin da quando era una bambina,preferendo restare sola a fare strani "esperimenti" a piccoli animali piuttosto che giocare con le sue coetanee,cosa che preoccupò non poco i genitori. Anni dopo ella divenne una brillante studiosa che si laureo con il massimo dei votti in biologia specializzandosi nel settor della virologia.

Questo suo particolare interesse,o meglio ossessione trovò il suo massimo apice quando ella entrò a far parte dell'Umbrella Corporation ,la più grande casa farmaceutica del mondo che stimolò è affinò le sue già grandi competenze scientifiche. In seguito tuttavia,cio che inizialmente sembrava essere un rapporto di lavoro tra un azienda e la sua brillante dipendente divenne qualcosa di ben più torbido. Fiduciosi nelle capacità della ragazza e bisognosi di scienziati del suo calibro,l'azienda introdusse sempre di più la ragazza nei progetti segreti dell'azienda,giustificandoli inizalmente come semplici ricerche scientifiche a scopo umanitario e in seguito come avanzata medicina molecolare; Sta di fatto tuttavia che l'interesse della ragazza nella ricerca divenne una vera e propria ossessione che la fece estraniare dal mondo esterno e isolare completamente,con il risultato che Christine passava tutte le sue giornate in laboratorio. Resosi conto dell'interesse ma soprattutto delle capacità della ragazza,l'Umbrella le chiese di entrare come Virologa nell'unità segreta U.S.S. ,in quel caso la ragazza vrebbe quindi potuto studiare anche i più segreti progetti dell'azienda. Entusiata di ciò,la ragazza accetto senza riserve.

L'ingaggio nell'Umbrella CorporationModifica

Christine entrò quindi a far parte dell'unita Wolfpack dell' U.S.S. ,il Corpo segreto di sicurezza dell'Umbrella Corporation assieme ad altri 5 membri e acquisì il nominativo di "FOUR EYES". L'unità si dimostrò fin da subito estremamente efficace,svolgendo svariate missioni segrete e portandole a termine con successo.

L'epidemia di Raccoon CityModifica

Nel settembre del 1998 tuttavia le cose sfuggono al controllo dell' Umbrella Corporation . A causa di un incidente nei Laboratori Sotterranei di Raccoon City causato da William Birkin, che ha pressochè eliminato un altra unità U.S.S. ,delle fiale di virus T sono andate distrutte e il loro contenuto si è riversato nelle fogne,contagiando dapprima i topi e nel giro di poche ore l'intera città,dando inizio a quello che verrà successivamente rinominato L' Incidente di Raccoon City .In poco tempo l'epidemia dilaga ovunque e la città diventa un vero e proprio inferno poichè il 98% della popolazione di Raccoon City e Morta e si è trasfomata in Zombie affamati di carne umana e tutto ciò che un tempo era un trafficato contesto urbano ora non è altro che un agglomerato di edifici in fiamme e strade ricoperte da cadaveri e B.O.W. di ogni tipo.

In questo scenario apocalittico in cui appare subito evidente che la sorte di Raccoon City è ormai segnata,appare anche altrettanto evidente che la stessa sorte toccherà successivamente anche all' Umbrella Corporation ,responsabile del più grave incidente biologico mai verificatosi,a meno che però le prove tangibili del coinvolgimento della multinazionale non andassero distrutte prima di poter essere recuperate. Proprio con questo intento viene quindi inviato il Team Wolfpack ,che ha il compito di trovare e distruggere le prove incriminanti dell'Umbrella nell'incidente avvenuto in città eliminando anche gli eventuali sopravvissuti,in modo da mettere quindi a tacere per sempre la vicenda e consentire così all' Umbrella Corporation di uscirne pulita.

Abilità ed EquipaggiamentoModifica

Così come il resto del Team Wolfpack , FOUR EYES possiede delle Armi e alcune abilità attive e passive uniche:

  1. Visione Biometrica: Four Eyes può immediatamente individuare una creatura infetta e identificare le sue debolezze.
  2. Antivirale: Grazie alle sue competenze,Four Eyes è dotata di un anti virale,riuscendo inoltre a trasportarne diversi
  3. Infezione Indotta: Four Eyes può usare la sua pistola ipoglicemica per infettare gli avversari o traformare gli Zombie in Crimson Head .
  4. Pheromone:Fiale piene di gas che Four Eyes può lanciare per attirare le creature infettate dal virus T
  5. Programma infetto: Se Four Eyes innietta questo siero alle creature infette utilizzando questa pistola ipoglicemia,ella può prendere il controllo di tutte le creature infettate per un periodo di tempo limitato.

CuriositàModifica

Four Eyes utilizza una siringa specializzata al fine di re-iniettare una parassita nel Tyrant Nemesis T-Type per ripristinare la sua capacità di seguire gli ordini.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso