Fandom

Resident Evil Wiki

Cane zombi

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Share

Cane zombi
Re2 zombiedog.jpg
Nome giapponese:ゾンビ犬 (Zonbi inu?)
Nome inglese:Zombie Dog
Informazioni biologiche
Organismo di base:Cane
Creato con:Virus T
Stato:Inattivo
Informazioni di gameplay
File correlati:

Cani zombi

[Fonte] · [Modifica]
Per la creatura simile creata col virus C vedi Cane zombi C.

I cani zombi erano cani infetti dal virus T. Piuttosto simili ai Cerberus, queste creature contrassero il virus accidentalmente in seguito all'ingestione di cibo o organismi infetti.[1] Pur non essendo delle armi bio-organiche, i cani zombi possedevano più o meno le stesse caratteristiche delle loro controparti create in laboratorio.

Storia Modifica

Incidente di Raccoon City Modifica

Nel settembre del 1998, durante l'incidente di Raccoon City, numerosi cani infetti dal virus T cominciarono a vagare liberi per le strade della cittadina, attaccando chiunque capitasse loro a tiro. Alcuni di questi esemplari erano originariamente dei semplici animali da compagnia, ma tra di essi vi erano anche i cani poliziotto del dipartimento di polizia di Raccoon City, dotati di eccezionali capacità combattive grazie agli addestramenti che avevano ricevuto.[2]

Incidente di Sheena Island Modifica

I dobermann usati come cani da guardia a Sheena Island si trasformarono in cani zombi in seguito allo scoppio dell'epidemia di virus T nel novembre del 1998. Nonostante tutto, questi esemplari non avevano ricevuto un addestramento di tipo militare e perciò erano più deboli dei Cerberus e dei cani zombi di Raccoon City.[3]

Incidente dell'Isola di Rockfort Modifica

Durante l'attacco all'Isola di Rockfort del 27 dicembre 1998, i cani da guardia addestrati presso il centro di addestramento militare si trasformarono in cani zombi dopo essersi cibati di cadaveri infetti e aver bevuto acqua piovana contaminata. Essendo stati sottoposti a un addestramento di tipo militare, questi cani zombi avevano delle capacità combattive paragonabili a quelle di un Cerberus.

Caratteristiche Modifica

I cani zombi avevano molte caratteristiche in comune con le loro controparti B.O.W. La loro pelle mostrava gravi segni di deterioramento, lasciando scoperte le ossa e la muscolatura. Dopo essere stati infettati dal virus T la loro velocità, capacità di salto, resistenza e aggressività incrementarono considerevolmente.[4] Avevano una mentalità da branco ed erano soliti attaccare un singolo bersaglio in gruppo.[4] Quando venivano uccisi emettevano un forte guaito.

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. BIOHAZARD CODE: Veronica Kanzenban Kaitai Shinsho, pagina 68.
  2. Biohazard 3 Last Escape Official Guidebook - Fulfilment Of Her Escape, pagina 148.
  3. BIOHAZARD GUN SURVIVOR OFFICIAL GUIDEBOOK, pagina 126.
  4. 4,0 4,1 Cani zombi

Inoltre su Fandom

Wiki a caso