Fandom

Resident Evil Wiki

Bruce McGivern

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Bruce McGivern era un agente dello US-STRATCOM (United States Strategic Command). Anche se visto come un uomo imprudente dai suoi pari, Bruce possedeva un forte senso della giustizia ed era disposto a morire per i suoi ideali. Egli è il personaggio principale di Resident Evil: Dead Aim.

{{{nome}}}
Informazioni biografiche
Caratteristiche fisiche
Apparizioni
[Fonte] · [Modifica]

BiografiaModifica

L'infiltrazioneModifica

L'agente Bruce viene scelto per infiltrarsi nella Spencer Rain, un lussuoso translatantico da crociera, per porre fine alle macchinazioni di Morpheus D. Duvall ,un terrorista che intendeva lanciare delle testate missilistiche contenenti il virus T contro gli Stati Uniti. Bruce raggiunge quindi dopo molte peripezie Duvall,venendo però sconfitto rischiando la vita. a quel punto però una granata lanciata da una misteriosa ragazza dell MSS, i servizi segreti cinesi, salva la vita dell'agente. Duvall rimane ferito nell'esplosione, ma riesce a scappare. Bruce a quel punto ringrazia la ragazza e le chiede di collaborare con lui per risolvere la situazione ma Fong Ling freddamente nega le sue richieste di cooperazione, respingendo anche le sue avances romantiche,andandosene.

File:15.jpg

Bruce nel frattempo tenta di raggiungere il nascondiglio di Duvall presso la poppa della nave,venendo però attaccato da diversi zombie. Fong Ling allora ne approfitta per girare una maniglia della valvola necessaria per aprire il portello dove si nasconde Duvall, abbandonando Bruce.

In seguito però Bruce riesce a liberarsi e sia lui che Fong Ling svitano la botola e trovano Duvall al timone della sala di controllo. Duvall però non si fa sorprendere e attiva una persiana in acciaio per impedire loro di interferire con i suoi intenti. Egli di fatti si innietta una siringa di T+G virus per riprendersi dalle ferite infertegli dalla precedente granata di Fong Ling. Fong Ling e Bruce non si danno per vinti e continuano a cercare un modo per catturare Duvall. mentre proseguono però i due trovano uno strano essere abnorme, ovvero il Tyrant -091. I due affrontano la creatura ma le loro armi sono inutili contro il mostro. A quel punto Bruce suggerisce di ritirarsi e Fong Ling accetta ben volentieri. i due quindi fuggono attraverso i ponti inferiori della nave seminando il Tyrant e riprendendo quindi la ricerca di Duvall. Mentre però i due cercano il terrorista, la nave si trova poco dopo in rotta di collisione con una grossa roccia. I due agenti quindi cercano in ogni modo di fuggire dalla nave raggiungendo l'eliporto della stessa. Mentre Fong Ling fugge in elicottero però, Bruce rimane sulla nave che poco dopo si schianta contro la roccia e si inabissa. Tuttavia Bruce sopravviverà gettandosi in acqua e nuotando poi fino a riva.
File:Spencer rain.jpg

I LaboratoriModifica

Visto i fallimenti ottenuti fino ad ora, il governo cinese decide alla fine di accettare le richieste di Duvall, pagando il riscattorendendo quindi la presenza di Ling ormai obsoleta. Bruce rapidamente rintraccia quindi Ling e si appresta a raggiungerla.Visto il fallimento della missione,Una piattaforma laser cinese in orbita si appresta a rintracciare Ling grazie al suo collare,per poterla eliminare ma grazie a Bruce,che taglia con il suo coltello il dispositivo e lo distrugge,Ling ha salva la vita. Nonostante la sua situazione, Ling decide comunque di continuare la sua missione, poichè sapeva il suo popolo era in ogni caso in pericolo,decidendo che non si sarebbe fermata fino allacattura di Duvall .

I due finalmente trovato un impianto di smaltimento in disuso, dove prendendo un ascensore viaggiano fino al laboratorio sottomarino di Duvall. conscio di cio,il terrorista tenta quindi di uccidere gli agenti tranciando il cavo dell'ascensore, anche se Ling utilizzando l'interruttore del freno di emergenza salvandosi . Dopo l'apparente morte di Bruce tuttavia,ella soffre per l'evento.qualcosa sembra essere rinato in lei,che da quel momento riscopre quei sentimenti che da tempo aveva tunuto sopiti.

In seguito Ling esplora i laboratori sottomarini, venendo catturata da Duvall.Improvvisamente però Bruce ritona e inzia a combattere contro Duvall,mentre Ling non può fare altro che assistere allo scontro.La battaglia è estenuante ma alla fine Bruce ne esce vincitore. In sguito i due si fanno strada attraverso il labirinto raggiungendo la sala di cotrollo dove sono collocati i missili.Duvall tuttavia è ancora vivo e Bruce è costretto ad affrontarlo nuovamente,questa volta però uccidendolo. dopo aver finalmente ucciso il mostruoso Duvall, i due sabotano i missili e utilizzando un sommergibile, sfuggono alla base prima che fosse completamente distrutta

La Fine della Minaccia e la PropostaModifica

Dopo il completamento della loro missione, Bruce implora Ling di tornare con lui negli Stati Uniti, insistendo che non c'era più niente per lei in Cina. Ling tuttavia rifuta gentilmente, sostenendo che comunque era la Cina la sua casa e la sua nazione. Quando gli elicotteri li raggiungono in seguito,ella si avvicinò a Bruce, cedendo ai suoi sentimenti e mettendo da parte il suo atteggiamento freddo, baciando appassionatamente Bruce.

Non e noto se dopo questo suo gesto lei abbia accettato o meno la proposta di Bruce di iniziare una nuova vita insieme in America.

CuriositàModifica

  • Il suo nome è un chiaro riferimento aall'agente della serie Tv Mcgiver.
  • In Namco X Capcom, Bruce ha collaborato con Regina,un personaggio di Dino Crisis.
  • Come Ark Thompson, Bruce McGivern è un protagonista che ha fatto una sola apparizione nella serie di Resident evil .
  • Bruce è uno dei pochi protagonisti con i capelli biondi.
  • Proprio come il cambiamento di Chris Redfield nel fisico, Bruce ha avuto un grande cambiamento dal suo aspetto originario in Dead Aim e Namco X Capcom, dove sembra aver sviluppato i suoi muscoli.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso