Fandom

Resident Evil Wiki

Blob

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Guardia
Guardia
Informazioni biologiche
Organismo di base:Umano
Data di
creazione:
2007
Scopo:Sperimentale
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil 5: Gold Edition

[Fonte] · [Modifica]

Le Guardie sono le guardie del corpo di Ozwell E. Spencer compaiono solo in incubo senza uscita di Resident evil 5. Questo nemico trascina dietro di se un'ancora di grandi dimensioni che utilliza come arma, ha dei comportamenti molto simili al majini boia con la differenza che questo sembra preferire tentare di strozzare il giocatore piuttosto di colpirlo con l'ancora, se la guardia riesce a prendere il giocatore al contrario del majini boia non è possibile liberarsi da soli dalla sua presa ma l'unico modo per liberarsi è con l'aiuto del partner che nel caso ci metta troppo tempo ad arrivare per aiutarvi la guardia vi infilzzerà sulla sua ancora facendovi morire all'istante. Tutte le guardie hanno un occhio sulla schiena che è il loro punto debole infatti sparando all'occhio la guardia si inginocchierà e sarà possibile colpirla col corpo a corpo, se subisce molti danni la guardia si agiterà e rilascierà il suo acido che tuttavia non inflige gravi danni (tranne nella modalità esperto in cui fa scedere velocemente la barra della vita). Nei sotterranei della villa, essendo privi di armi, sarà necessario eliminarle con dei soffitti trappola. Nella difficoltà Esperto queste creature possono bloccare la trappola con la loro arma, un pugno KO li indebolirà abbastanza per fargli cadere la trappola addosso.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso