Fandom

Resident Evil Wiki

Armadura

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Armadura
Armadura ene.jpg
Informazioni biologiche
Organismo di base:Armature controllate dalla Plagas
Data di
creazione:
2004
Creato con:Las Plagas
Scopo:Difendere il calice del Re
Stato:Distrutto
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil 4

[Fonte] · [Modifica]

Armadura era il nome dato a delle armature medievali possedute dalle Plagas. Inizialmente delle semplici armature decorative sparse per tutto il Castello di Salazar, furono in seguito infestate dalle Plagas che, in qualche modo, riuscirono ad assumerne il completo controllo. Nonostante tutto, sembra che questo sia accaduto a causa degli esperimenti degli Illuminados e non per cause naturali.

Caratteristiche Modifica

Nel Castello di Salazar erano presenti due varianti di Armadura: la prima, di color metallo, portava al suo interno una Plaga A, mentre la seconda, di colore nero, celava una Plaga B, dall'aspetto simile a un verme e capace di staccare con un morso la testa della vittima. Entrambi i tipi impugnavano tipiche armi medievali, come spade e alabarde. La Plaga usciva allo scoperto solo dopo la rimozione dell'elmetto e, a quel punto, diventava estremamente suscettibile alla luce.

Sparse per il castello, vi erano delle Armaduras immobili che preferivano attendere la vittima in posizione d'attacco. Quando qualcuno si avvicinava abbastanza, sferravano dei potenti fendenti in avanti per poi disintegrarsi automaticamente.

Nei giochi Modifica

L'Armadura compare solamente in Resident Evil 4. I primi esemplari cercano di attaccare Ashley Graham, risvegliandosi solamente dopo che la ragazza raccoglie un oggetto chiave nascosto dentro uno scrigno. Successivamente, Leon S. Kennedy affronta un gran numero di Armaduras per impossessarsi del Calice del Re. Quest'ultima sezione del gioco compare solamente nelle difficoltà superiori a Facile.

Etimologia Modifica

Armadura è la parola spagnola per armatura.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso