Fandom

Resident Evil Wiki

Ark Thompson

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Ark Thompson è un detective privato inviato a Sheena Island su richiesta del suo amico e cliente Leon Scott Kennedy per raccogliere le prove di illeciti compiuti dall' Umbrella Corporation. Egli è il personaggio principale di Resident Evil: Survivor e uno dei tre sopravvissuti della distruzione dell'isola
File:Arkthompson 2.jpg

BiografiaModifica

Ark è un ex compagno e amico dell'accademia di polizia di Leon Scott kennedy che negli ultimi anni è diventato un detective privato. Un giorno tuttavia viene contattato dall'amico Leon che conoscendo le sue competenze,gli chiede di indagare sugli strani eventi che stanno accadendo su Sheena Island. Una volta sul posto, Ark si è presentato come Vincent Goldman, al fine di ottenere informazioni da Andy Holland, il custode della prigione dell'isola. Tuttavia questo non si dimostra facile, a causa del fatto che Vincent non si è personalmente dimostrando tale ad Andy (che, scoperte le atrocità di Goldman, volle ucciderlo), con l'effetto di rendere quest'ultimo un nemico veemente di Ark.

Sheena IslandModifica

Vincent, una volta appreso l'inganno di Ark, incontra il detective, deciso a ucciderlo, ma Ark sfugge sul tetto, Goldman tuttavia entra in possesso dell'etichetta del suo cane nel conflitto. Egli trova quindi un elicottero e apparentemente fugge, ma Vincent spara alla fusoliera debilitando fortemente il mezzo, che si schianta poco dopo..

Ark sopravvive l'incidente, ma a causa dell'incidente riporta una forte amnesia. Egli viaggia a quel punto nella città dell'isola, cercando di ricordare cosa gli è successo, e trova un inconscio Vincent in una strada, stringendo le sue piastrine del cane. Questo lo porta a supporre che l'uomo sulla terra è Ark ed egli trova la città invasa da Zombie, costringendolo quindi a difendersi dalle orde di non morti, ma anche a scoprire la verità.

Una telefonata da Andy, insieme con le fotografie sul posto di lavoro di Andy, convincono Ark che egli è veramente Vincent e che è quindi il responsabile per le orribili azioni compiute sull'isola. Durante la strada Ark trova trova anche altri sopravvissuti, Lott Klein e Lily Klein. [[File:Lott_Explains_2149.jpg|thumb|left|Ark aiuta i 2 bambini proteggendoli dalle creature durante l'esplorazione di Sheena Island. Curiosamente entrambi conoscono la sua vera identità, ma si rifiutano di fidarsi di lui a causa della sua paura di essere "puniti" da Vincent per aver detto che lui era una spia. Egli proseguie quindi la sua ricerca proteggendo i bambini dagli zombie, che ormai dominano l'isola, così come anche alcuni Tyrant e diverse B.O.W. in numerosi punti infine, egli riesce a convincere Lott a confidarsi con Ark circa la sua identità. I ricordi di Ark quindi riaffiorano improvvisamente, ricordandogli quella che era la sua missione: mettere fuori servizio l'impianto Umbrella.

La fineModifica

Ark e i bambini Klein utilizzano un treno per raggiungere un elicottero di emergenza nella struttura, ma un prototipo di un nuovo tipo di Tyrant, denominato Hypnos T-Type (frutto delle ricerche di Vincent Goldman), si frappone tra loro. Ark è quindi costretto ad affrontare la terribile creatura per permettere ai bambini di salire sull'elicottero, scappando poi anch'egli sull'elicottero e riuscendo a fuggire dall'isola, prossima all'esplosione. Sfortunatamente però l'Hypnos non demorde e riesce ad aggrapparsi all'elicottero, deciso ad eliminarli. Ark a quel punto però utilizza quindi un lanciarazzi presente sul velivolo per colpire il Tyrant, che viene quindi completamente distrutto. Finalmente lui, Lott e Lily possono fare ritorno verso la terraferma mentre l'isola viene completamente ditrutta alle loro spalle.

CuriositàModifica

  • Nel gioco, Vincent Goldman Ark afferra le piastrine del cane, ma non è chiaro perché avrebbe dovuto prendergliele.
  • Sebbene lui e Leon siano amici, il loro rapporto non è elaborato o menzionato nei titoli successivi della serie in cui Leon compare.
  • Come Bruce McGivern, Ark Thompson è un protagonista che ha fatto una sola apparizione nella serie Resident Evil.
  • Ark è il personaggio che incontra il Tyrant T-103 la maggior parte delle volte, a differenza di Leon e Claire che combattono un paio di volte, Ark lo combatte almeno una dozzina di volte verso la fine del gioco, potendo però scegliere se combattere o meno.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso