Fandom

Resident Evil Wiki

Anubis

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Anubis
Anubis ene.jpg
Nome giapponese:アヌビス (Anubisu?)
Informazioni biologiche
Organismo di base:Pipistrello con DNA di insetti integrato
Creato con:
Scopo:B.O.W. sviluppata per rimpiazzare la serie Hunter[1]
Stato:Produzione terminata
Informazioni di gameplay
Apparizioni:

Resident Evil: The Darkside Chronicles

File correlati:

Anubis (file)

[Fonte] · [Modifica]
Sembra proprio che abbia esagerato con la dieta...
Jack Krauser, riferendosi all'aspetto dell'Anubis.

L'Anubis era una B.O.W. ibrida sviluppata dalla Umbrella Corporation per sostituire l'Hunter. Fu creato inoculando il virus t in un pipistrello a cui era stato incorporato il DNA di insetti.[1]

Storia Modifica

La Umbrella decise di sviluppare l'Anubis quando le sue aziende concorrenti riuscirono ad acquisire i dati di sviluppo dell'Hunter.[2][3] Una volta ultimata, questa B.O.W. fu prodotta in massa e sostituì definitivamente l'Hunter come prodotto principale della compagnia.[1][2] Qualche tempo dopo, il signore della droga sudamericano Javier Hidalgo ne acquistò numerosi esemplari.

Gli agenti Leon S. Kennedy e Jack Krauser si imbatterono in queste creature nel 2002, durante l'Operazione Javier.

Caratteristiche Modifica

Anubis jumping.png

Uno degli Anubis incontrati da Leon S. Kennedy e Jack Krauser durante l'Operazione Javier.

L'Anubis possedeva una forza scheletrica considerevole ed era in grado di spostarsi rapidamente sui muri e sui soffitti grazie ai suoi affilatissimi artigli, di cui si serviva anche per attaccare.[1]

Gli organi digestivi di questa creatura furono rimossi per ridurne drasticamente il peso, conferendole un'agilità sorprendente e una capacità di salto ineguagliabile.[1] La rimozione di questi organi eliminò anche la sua necessità di nutrirsi, ma non è chiaro come ricavasse le energie necessarie per sopravvivere o se fosse stato ideato appositamente per morire dopo un determinato periodo di tempo.

Etimologia Modifica

Questa B.O.W. prende il suo nome da Anubi, la divinità della mitologia egizia dalla testa di sciacallo che proteggeva le necropoli ed il mondo dei morti. Incidentalmente, la forma del teschio di questa creatura ricorda vagamente le rappresentazioni più comuni di Anubi.

Galleria Modifica

Note Modifica

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 Anubis (file)
  2. 2,0 2,1 INSIDE OF BIOHAZARD THE DARKSIDE CHRONICLES, pagina 68.
  3. Hunter II (file)
B.O.W.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso