Fandom

Resident Evil Wiki

Andy Holland

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Andy Holland era il custode della metropolitana di Sheena Island per conto della Umbrella Corporation. Taciturno e burbero,Holland preferisce di gran lunga i suoi ambienti sotterranei a quelli esterni,sinonimo di una personalità disturbata. Egli compare in Resident Evil: Survivor.
File:Art1.jpg

BiografiaModifica

Andy è il responsabile del sistema fognario e supervisore della Umbrella Corporation nello stabilimento farmaceutico di Sheena Island, ma anche capo dell'area cittadina dell'isola al largo della costa Europea e del suo sistema carcerario. Egli incontra Ark Thompson il 9 novembre 1998, che impersonando Vincent Goldman, finisce per ingannarlo.
File:Andy Holland 2.jpg

Sempre credendo che fosse Vincent, egli lo ha chiamato in seguioto da un telefono pubblico, riferendosi ad Ark come Vincent,che egli definisce un assassino. La telefonata verrà poi rintracciata dall'Umbrella Corporation ,che sentendo tali dichiarazioni,invierà le sue truppe bioumane Under Taker sull'isola facendo . Questo, unito con Lott e Lily aver paura di lui, Ark convinto che fosse davvero Vincent.

MorteModifica

Nonostante non sia stato confermato,vista la sua redilezione per gli ambienti sotterranei,egli rimane all'oscuro dell'imminente esplosione dell'isola,accorgendosene solo troppo tardi,rimanendo ucciso nell'esplosione.

CuriositàModifica

A seconda del modo in cui il giocatore sceglie di andare avanti durante il gioco, Andy Olanda ci sarà alla fine del gioco per affrontare Ark Thompson quando l' Hypnos T-Type è appena sfuggito. Egli sarà ucciso dal mostro, proprio come Vincent Goldman o il Comandante UT, a seconda di come il gioco è stato giocato nella fase iniziale.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso