Fandom

Resident Evil Wiki

Alyssa Ashcroft/biografia

< Alyssa Ashcroft

618pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Alyssa Ashcroft era una giornalista che lavorava a Raccoon City. Nel 1998 faceva la reporter per il quotidiano The Raccoon Press. Vi era una certa rivalità professionale tra lei e il suo collega Ben Bertolucci, il quale ammirava la sua tenacia e la sua determinazione nel lavoro.

Personalità Modifica

La sua personalità forte e ambiziosa la rende insistente e polemica, il che la fa spesso scontrare con gli altri. Alyssa riesce a essere abbastanza egoista ed egocentrica, ma non esita comunque ad aiutare le altre persone nel momento del bisogno. Nel tempo libero ama fare esercizio.

Biografia Modifica

Alyssa portrait.jpg

Alyssa Ashcroft.

Nel 1993 Alyssa e Kurt, un giornalista da lei rispettato, furono coinvolti in delle indagini sull'ospedale privato situato nei Monti Arklay. Mentre cercava di scoprire la causa delle strane morti che si erano verificate di recente nell'ospedale, Kurt venne attaccato da Albert Lester, uno psicopatico che aveva assunto l'identità di "Axe Man". Ferito, il giornalista rimase sul ponte di sospensione fino all'arrivo di Alyssa. I due cercarono di nascondersi dall'Axe Man, ma vennero nuovamente attaccati. Alyssa riuscì infine a fuggire, ma non prima di aver visto una Dorothy Lester zombificata divorare Kurt.

Quando l'ospedale fu chiuso, Alyssa si sottopose a una procedura praticata dal dottor Greg Mueller per cancellare i suoi traumatici ricordi. Durante questo periodo lavorava come reporter per il Comet News.

Incidente di Raccoon City Modifica

Nel settembre del 1998 Alyssa si trovava nel J's Bar di Raccoon City quando scoppiò l'epidemia di virus t. Durante la sua fuga dalla cittadina infetta, Alyssa si addentrò nella Foresta di Raccoon e raggiunse l'ospedale nel quale era stato ucciso il suo vecchio collega. La donna riuscì a scoprire la verità che si celava dietro l'ospedale e la morte di Kurt. Dopo aver raccolto quante più informazioni possibili sull'incidente di Raccoon City, Alyssa fu in grado di fuggire dalla cittadina prima della sua distruzione.

Dopo l'incidente, Alyssa pubblicò tutto il materiale che aveva raccolto e scrisse un articolo per il giornale Daily Advisor intitolato "What is BOW? Blowing the Lid Off This Horrifying Secret Project".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso